Il Ristorante

Cucina e prodotti Tipici Toscani

All’ingresso della tenuta, si incontra un imponente edificio, antica cantina e luogo dove si facevano appassire le uve. Oggi, dopo un attento restauro conservativo, l’edificio è diventato la sede della reception, della cantina dove invecchia il vino nelle botti di barrique e del ristorante. Il Ristorante delle Fattorie sorge al piano superiore. È un grande salone, con travi a vista e un imponente camino. Tutto l’arredo è rustico e caratterizzato da antichi strumenti dei contadini e selle di cavallo.

Questo è il luogo dove vengono servite le colazioni tutte le mattine: un ricco buffet con torte e brioche fatte in casa, salumi e formaggi, succhi, caffè e tè.
Su prenotazione, cene e brunch per gustare i piatti della tradizione toscana e i prodotti tipici della Fattoria. Pasta fatta in casa, ribollita, ragù di cinghiale, selvaggina, arrosti, verdure delle nostre e terre e frutti dei nostri alberi. E naturalmente il vino e l’olio prodotti da noi.

Per i nostri ospiti organizziamo infine corsi di gruppo di cucina toscana: insegnante d’eccezione la cuoca delle Fattorie Santo Pietro.

La tradizione Toscana in cucina con Santo Pietro

Il Ristorante di Agriturismo Santo Pietro propone:

  •  Colazioni con ricco buffet

  • Cene & Brunch

  • Prodotti Tipici Toscani

  • Cucina Tradizionale Toscana

  • Corsi di cucina con lo chef